STOP GENOCIDIO

Primo Maggio 2025, “Uniti per un lavoro sicuro”. La Flai al corteo di Roma

Il Primo Maggio 2025 organizzato da Cgil, Cisl e Uil sarà dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo slogan che lo caratterizza è: “Uniti per un lavoro sicuro”. I sindacati confederali hanno deciso di dare incisività al tema scegliendo tre luoghi simbolici da cui i segretari generali interverranno con il loro comizio conclusivo:

• Roma – Fori Imperiali (Maurizio Landini – Cgil)

• Casteldaccia (Pa) – Piazza Matrice (Daniela Fumarola – Cisl)

• Montemurlo (Po) – Piazza della Repubblica (Pierpaolo Bombardieri – Uil)

Gli interventi di delegate, delegati e pensionati dalle ore 10 anticiperanno le conclusioni dei segretari generali Uil – Cisl – Cgil, Bombardieri, Fumarola, Landini che saranno trasmessi in diretta su Rai 3 e che saranno visibili nelle diverse piazze.

Nel pomeriggio si svolgerà a Roma il Concertone, sempre sullo stesso tema, che, quest’anno, tornerà nella sede tradizionale di Piazza San Giovanni e verrà trasmesso in diretta da Rai 3.

Per quanto riguarda il corteo romano, al quale parteciperà una delegazione della Flai Cgil nazionale, il concentramento è previsto a Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.

Articoli correlati

Una rivolta necessaria per riscattare il lavoro. La memoria viva di Pio La Torre e Danilo Dolci

C’è bisogno di ricreare solidarietà tra le categorie oppresse e marginalizzate, di ricostruire una vera lotta di classe, di una vera rivolta democratica e civile, quella che passa per i cinque sì ai referendum dell’8 e 9 giugno. Vi proponiamo l'intervento di Matteo Bellegoni al convegno “Gli immigrati, la terra, la formazione”

25 aprile 2025, 80° della Liberazione dal nazifascismo. La Flai al corteo di Roma

Molte le iniziative previste per la ricorrenza. Nella Capitale il corteo partirà da largo Bompiani alle ore 9.30