Necessaria l’istituzione in tutte le province d’Italia

“L’istituzione della Sezione Territoriale della Rete del lavoro agricolo di qualità a Bari ci vede molto soddisfatti, con Bari la Puglia si presenta come l’unica regione in cui in tutte le province è stato istituito questo importante istituto”. Lo dichiara Davide Fiatti, Segretario nazionale Flai Cgil.

“Le Sezioni Territoriali rappresentano uno strumento fondamentale al reale contrasto al lavoro nero, allo sfruttamento e ai drammatici fenomeni di caporalato; nonché un importante mezzo di prevenzione. Per questo come Flai Cgil, dal livello nazionale a quello territoriale, continueremo a lavorare affinché le Sezioni Territoriali siano istituite in tutte le province d’Italia”.

“Applicare in tutte le sue parti la Legge 199/2016 – conclude Fiatti – significa anche sostenere la realizzazione delle Sezioni Territoriali, per garantire un corretto incrocio tra domanda e offerta di lavoro e agire in modo capillare ed efficace sul territorio”.