#cimettiamoletende si prosegue in Lombardia

Prosegue in Lombardia la campagna nazionale #cimettiamoletende  con la quale la FLAI CGIL caratterizzerà la sua presenza capillare sui territori; in Lombardia si è partiti il 02 maggio da Orzinuovi (BS) e si proseguirà, per il mese di maggio, con altri tre appuntamenti:

 

  • dal 11 al 13 maggio a Casale Cremasco (CR) in via Roma dalle ore 9,00 alle ore 20,00. La tenda rossa sarà nella zona industriale e il programma delle tre giornate prevede di discutere di Carta dei Diritti, Referendum Abrogativi, Pensioni, Tutele e Sindacato.

 

  • Dal 18 al 21 maggio a Sondrio in piazza Campello. Nella tenda rossa si discuterà di Carta dei Diritti e Referendum abrogativi, contrasto al Caporalato, Land Grabbing (l’accaparramento delle terre da parte di grossi gruppi di interesse). Sarà anche un momento per discutere dei contenuti finora conosciuti (pochi, perché è tutto nella massima segretezza) del Ttip e ribadire i nostri no al trattato.

 

A fine maggio e nel mese di giugno la Tenda Rossa toccherà i territori di Milano, Como, Lodi e Bergamo. Sempre a giugno ma a cura della Flai Regionale saremo nel Lodigiano presso il PTP (Parco Tecnologico Padano) – Science Park di Lodi e a Calvagese della Riviera (BS) presso l’Associazione Puerto Escondido.