#Cimettiamoletende in Lombardia

Con la campagna nazionale #cimettiamoletende la FLAI CGIL caratterizzerà la sua presenza capillare sui territori, proseguendo sulla scia del Sindacato di strada, che, nato anch’esso come campagna, si è poi consolidato nel tempo.
La FLAI, il sindacato dell’agroindustria CGIL, pianterà tende rosse: nelle piazze, nei luoghi di ritrovo, davanti ai campi di raccolta e andrà ad incontrare le lavoratrici ed i lavoratori nei loro luoghi di lavoro.

La presenza della tenda rossa indica la volontà di occupare e presidiare il territorio per fare conoscere l’attività del sindacato e dare supporto alle lavoratrici ed ai lavoratori, ma soprattutto per sottolineare che la FLAI in determinate realtà ci mette la tenda finché non saranno risolte le criticità presenti.

Una campagna che ci vedrà impegnati per tutto il 2016; in Lombardia si partirà il 02 maggio da Orzinuovi (BS) in P.zza Vittorio Emanuele dove verranno evidenziate tematiche legate alla sicurezza sul lavoro dei lavoratori agricoli e alla raccolta delle firme per la carta dei diritti universali del lavoro. Con la tenda rossa, la FLAI sarà sindacato di strada e sindacato di piazza, con la volontà di essere sempre più al fianco dei lavoratori.

Nel mese di maggio oltre che nella provincia di Brescia, la tenda rossa toccherà le province di Cremona, Sondrio e Milano.

Milano, 28/04/2016