#cimettiamoletende in Campania

La straordinaria campagna della Flai Nazionale “Tenda Rossa #cimettiamoletende” fa tappa nella nostra Provincia, parte domani, 19 Maggio 2016 da Piazza Mercato a Sarno.
Un’iniziativa pensata per rilanciare i nostri valori, per avvicinare ancor di più le lavoratrici e i lavoratori, i cittadini, per presidiare il territorio e andare dove c’è bisogno di tutele e di rispetto dei diritti. La Tenda Rossa, sarà la tenda dei diritti e dell’accoglienza, sarà la casa di tutti i lavoratori, lavoratrici, dei giovani e dei meno giovani, e di tutti coloro che vogliono vivere il proprio territorio confrontandosi su temi più generali, dalle pensioni alle emergenze locali, dagli appalti alla tutela del lavoro, alla forestazione, dal caporalato ai temi della legalità e del lavoro migrante. Nelle tende rosse, ci sarà anche la Carta dei diritti universali del lavoro e si svolgerà la raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare e dei quesiti referendari proposti dalla Cgil.

Con la Tenda Rossa, la Flai Cgil sarà sindacato di strada e sindacato di piazza con la volontà di essere sempre più vicina ai lavoratori ed ai loro problemi, sempre più inclusiva e accogliente. Riportiamo di seguito il calendario delle nostre iniziative:

  •   19/05/2016 ore 9:00 presso Piazza Mercato a Sarno, incontro con i lavoratori e cittadini;
  •   21/05/2016 ore 9:00 presso Piazza Mercato a Bellizzi, incontro con i lavoratori agricoli della Piana del Sele;
  •   24/05/2016 ore 9:00 presso Piazza Mercato a Scafati, incontro con i lavoratori e cittadini;
  •   31/05/2016 ore 9:00 presso la Comunità Montana di Padula incontro con i lavoratori idraulici-forestali e cittadini;
  •   08/06/2016 ore 9:00 presso Piazza Vittorio Emanuele Vallo della Lucania incontro con i lavoratori idraulici-forestali e cittadini;
  •   10/06/2016 ore 9:00 Campolongo incontro con gli immigrati e i braccianti;
  • 16/06/2016 Paestum-Capaccio nei pressi dell’ area archeologica, Assemblea Pubblica a tema agricoltura ed integrazione. Parteciperà la Segretaria Generale Flai Nazionale Ivana Galli e le Istituzioni Regionali e Territoriali.

Battipaglia 18 Maggio 2016

Il Segretario Generale G. Basile