FLAI CGIL
You are here:  / Primo piano / Campi della Legalità 2015

Campi della Legalità 2015

Anche quest’anno la Flai Cgil è tra i promotori dei campi di volontariato e di studio sui beni confiscati alle mafie, un progetto nazionale promosso dall’Arci e Libera in collaborazione con la Cgil, lo Spi e la Flai. Una collaborazione che si rinnova e rafforza, dopo le positive esperienze degli anni scorsi, che solo nel 2014 ha visto circa 1000 giovani volontari partecipare ai campi di volontariato promossi dalle organizzazioni sindacali sui beni confiscati alle mafie.

La gestione dei campi vede la partecipazione della Flai nella costruzione dei programmi formativi con l’obiettivo, in sinergia con la Confederazione e lo Spi, di favorire il confronto generazionale e l’adesione dei giovani al sindacato e alle nostre iniziative per l’affermazione della legalità.

Quest’anno ci siamo attivati per fornire ai volontari un kit, composto da diversi gadget, tra i quali: borsa, maglietta, bandana e materiale informativo sulle attività del sindacato.

L’elenco completo dei campi di volontariato, comprensivo di date e descrizione delle attività svolte, è possibile consultarlo ai seguenti link:
Campi promossi con Arci: http://www.campidellalegalita.it ;
Campi promossi con Libera: 
http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9135.


In allegato il libretto formativo distribuito a tutti i volontari sulle attività promosse dalla Cgil per la legalità e il contrasto alle mafie. All’interno potrete trovare anche alcune informazioni relative alle attività della Flai e dell’Osservatorio Placido Rizzotto.
[attachments title=”Allegati” template=small include=”3253″]

[attachments template=small include=”3310″]