FLAI CGIL
You are here:  / Comunicati / Rinnovo Rsu Barilla a Foggia. Alla Flai tre rappresentanti eletti su sei

Rinnovo Rsu Barilla a Foggia. Alla Flai tre rappresentanti eletti su sei

Netta affermazione della Flai Cgil alle elezioni per il rinnovo delle Rsu nel polo produttivo Barilla di Foggia. Con 93 preferenze (30 in più rispetto alla precedente tornata) su 190 votanti, un dato che sfiora il 50%, la Flai elegge 3 rappresentanti su 6. Due gli elegge la Fai Cisl (53 voti totali), uno per una sigla autonoma (28 voti totali).

Esprimiamo grande soddisfazione per lesito del voto che premia limpegno e la serietà dei nostri candidati, che bene hanno lavorato non solo in sede di campagna per il rinnovo ma tenendo relazioni sindacali sempre improntate alla correttezza e alla trasparenza, afferma la segreteria provinciale della Flai di Capitanata.

Proprio i candidati della Flai hanno firmato in sede di sottoscrizione della lista per il rinnovo della Rsu, un codice etico che richiama i rappresentanti dei lavoratori eletti a comportamenti in linea con i valori della Cgil e a costituire il comitato degli iscritti, in modo da coinvolgere i lavoratori costantemente e attivamente in tutte le discussioni e decisioni prima che le stesse siano assunte.

Il risultato del voto conclude la segreteria Flai ci da ancor più forza nel proseguire nellazione sindacale a sostegno di una piattaforma già esposta allazienda rispetto e premi di produttività, organizzazione del lavoro, sicurezza, improntata a rafforzare i diritti dei lavoratori e dare garanzie allimportante presenza del Gruppo Barilla in terra di Capitanata.