FLAI CGIL
You are here:  / Comunicati / Pesca. Flai Cgil al fianco manifestazione Alpaa del 24 Aprile

Pesca. Flai Cgil al fianco manifestazione Alpaa del 24 Aprile

“La Flai Cgil aderisce alla manifestazione dei piccoli pescatori, promossa dall’Alpaa per il 24 aprile. In un settore come quello della pesca, che vive una profonda crisi, i lavoratori del comparto ed i piccoli pescatori sono tra coloro che pagano il prezzo più alto”. Lo dichiara il Stefania Crogi, Segretario Generale Flai Cgil Nazionale.
“Pertanto siamo al fianco dell’Alpaa nel sostenere la necessità di una diversa ripartizione delle quote di pesca del tonno rosso e sostegni economici per la riconversione delle reti, a seguito del Decreto ministeriale del 21 settembre 2011, rispetto al quale si chiede una deroga fino a dicembre 2015. Vanno individuate soluzioni per riprendere le attività delle pesche speciali, come quella del “rossetto”, poiché l’impossibilità di praticare la pesca del novellame ha provocato conseguenze negative”.
“Per queste ragioni – conclude Stefania Crogi – ed auspicandone un adeguato ascolto, saremo il 24 aprile con l’Alpaa e i piccoli pescatori”.