Lotta al Caporalato, conferenza stampa di Cgil, Flai e Inca martedì 14 marzo a Bari

SARANNO ILLUSTRATE LE PROPOSTE DEL SINDACATO SU TRASPORTI, INTERMEDIAZIONE DEL LAVORO,

ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE. PARTECIPA LA SEGRETARIA GENERALE FLAI, IVANA GALLI

Cgil, Flai e Inca hanno indetto una conferenza stampa per martedì 14 marzo, a partire dalle ore 11, presso la sede regionale della Cgil Puglia a Bari in via Calace 4. Dopo lo sgombero del “gran ghetto” in provincia di Foggia il sindacato intende porre con forza alle istituzioni e alle parti datoriali misure – in Puglia e nel resto del Paese – utili rafforzare la legalità in un settore compresso tra interessi criminali, caporalato e sfruttamento.

Saranno illustrate le proposte di Cgil, Flai e Inca in tema di:

– trasporti per i braccianti italiani e stranieri, per e da i luoghi di lavoro;

– incontro tra domanda e offerta di lavoro;

– accoglienza – integrazione.

Saranno inoltre illustrate una serie di iniziative che Cgil, Flai e Inca metteranno a breve in campo per fornire assistenza e tutele ai braccianti stranieri attraverso il sindacato di strada.

All’incontro parteciperanno la segretaria generale della Flai nazionale, Ivana Galli; il segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo; il segretario generale della Flai Cgil Puglia, Antonio Gagliardi; il coordinatore dell’Inca Puglia, Mario Fraccascia.