FLAI CGIL
You are here:  / Comunicati / La Flai Cgil aderisce alla manifestazione di sabato.

La Flai Cgil aderisce alla manifestazione di sabato.

La Flai Cgil aderisce alla manifestazione di sabato
“Dalla parte giusta. È cambiata la Grecia, cambiamo l’Europa”

“Dalla Grecia viene vento di cambiamento che va contro le politiche dell’austerità imposte dall’Europa e che fino ad ora non hanno risolto ma bensì aggravato la crisi e la condizione dei lavoratori, dei giovani, dei pensionati. Sabato ci saremo per dire che ci può essere un’Europa sociale, promotrice di politiche di sviluppo solidali e di crescita”. Lo dichiara Stefania Crogi, Segretario Generale Flai Cgil Nazionale.

“Ripresa dell’occupazione attraverso investimenti anche pubblici e un programma serio di politiche industriali, questo vorremmo in Italia e in Europa. Di questo avremmo bisogno per contrastare la crisi, azioni concrete che non abbattano i diritti e amplino la precarietà ma allarghino i diritti, investendo sulla qualità delle produzioni e del lavoro e cancellano tutte le forme di illegalità che tanto costano a tutti noi. Dalla parte giusta, la parte dei lavoratori, noi ci saremo”.